Musée du Gévaudan, Mende
HARMOGE ha realizzato arredi e vetrine per l'allestimento permanente del Musée du Gévaudan della città di Mende, che ha aperto le sue porte a fine ottobre 2022.
HARMOGE ha realizzato l'allestimento permanente del Musée du Gévaudan nella città di Mende.
Il progetto, affidato ad Harmoge dalla città di Mende, ha riguardato la realizzazione e l'installazione in loco degli allestimenti interni, tra cui arredi museografici e vetrine di diverse tipologie, che potete apprezzare nelle foto.
I lavori sono stati eseguiti sui 3 piani del museo:
- al piano terra, un'area introduttiva ad accesso libero, che comprende il Centro di Interpretazione dell'Architettura e del Patrimonio (CIAP) e l'area shop;
- il primo piano dedicato alla mostra permanente;
In particolare, le vetrine sono state realizzate in vetro extrachiaro 5.5.2, con una struttura in acciaio in finitura con polveri epossidiche, e rivestimenti interni ed esterni in MDF con finitura in vernice acrilica satinata.
Gli elementi come basi e piedistalli, pareti divisorie e supporti opera e supporti per grafiche sono stati realizzati in MDF con finitura in vernice acrilica satinata.
I mobili, le pareti scorrevoli, le sedute e la panca sono stati realizzati in multistrato betulla, molti tra questi integravano elementi audiovisivi / multimedia.
Ulteriori elementi (carte geografiche) sono stati realizzati in multistrato betulla, tagliati con macchina CNC.