Musée National Franco-Américain, Castello di Blerancourt
Harmoge ha realizzato l’allestimento permanente delle sale presenti all'interno del Museo Franco-Americano del Castello di Blerancourt, nell’ambito dei lavori per la nuova estensione dell’edificio.
Nel 2017 Harmoge ha partecipato al progetto relativo alla ristrutturazione ed estensione degli spazi adibiti al Museo franco-americano, all'interno dello spazio del castello di Blerancourt, poco lontano da Parigi.
Nello specifico, Harmoge si è occupata dei lavori dell'allestimento museografico degli spazi dedicati all'esposizione permanente, con la fornitura e posa in opera di vetrine dalla struttura e dalle finiture diverse (acciaio con verniciatura a polvere epossidica, legno, ecc.), basi in marmo, piedistalli in metallo rinforzato e mobili in rovere massiccio, e pannelli a nido d'ape.
Abbiamo inoltre gestito la parte illuminotecnica, fornendo e integrando i dispositivi più adatti alla corretta illminazione delle opere in esposizione.
Questo museo rappresenta un'istituzione per entrambe le nazioni, ripercorrendo la storia e i legami tra i due paesi attraverso una collezione di opere d'arte e archivi che documentano le relazioni politiche e sociali tra Francia e America.
Committente
SEDA – Ministère de la Culture et de la Communication – DRAC Picardie
Museo
Musée Franco-Américain du Chateau de Blerancourt
Luogo
Blerancourt, Francia
Anno realizzazione
2017
Url
https://it.museefrancoamericain.fr/
Fotografie
Marco Zanta